Category
Formaggi

[vc_row row_type=”row” use_row_as_full_screen_section=”no” type=”full_width” angled_section=”no” text_align=”left” background_image_as_pattern=”without_pattern” padding_bottom=”10″ css_animation=””][vc_column][vc_column_text]

Formaggi di Capra

[/vc_column_text][vc_separator type=”transparent” thickness=”0″ up=”25″ down=”0″][vc_column_text]

Fior di capra
Formaggio fresco di latte di capra, prodotto da un’azienda agricola locale e con poche settimane di stagionatura. La pasta è morbida di colora bianco e il sapore è acido, non salato ma equilibrato.


Caciotta di capra

Formaggio, prodotto a Soave, con latte di capre della zona. La crosta ha un colore bianco crema e la pasta è compatta e allo stesso tempo morbida. Il sapore è delicato, aromatico, leggermente acidulo, tipico dei formaggi di capra.

 

Blu di Capra
Formaggio erborinato di capra a pasta morbida o semidura, viene considerato un gorgonzola di capra. Stagionato tra i 60 e 90 giorni presenta pasta di colore bianco con fioriture verticali di muffe tipiche del prodotto, ed ha una crosta sottile di colore paglierino. Sapore dolce e delicato e lievemente tendente al piccante con un gusto prettamente caprino. Ideale da assaporare con una goccia di miele e vini passiti.

 

Canestrato

Formaggio ovino e caprino ( latte di pecora e capra) prodotto da azienda agricola locale, stagionato oltre i 4 mesi. La pasta è semidura, classica dei formaggi mezzani, di colore è giallo-nocciola, con un sapore gustoso e senza l’acidità classica dei formaggi caprini.

[/vc_column_text][vc_separator type=”transparent” thickness=”0″ up=”40″ down=”0″][/vc_column][/vc_row]