Category
Salumi

[vc_row row_type=”row” use_row_as_full_screen_section=”no” type=”full_width” angled_section=”no” text_align=”left” background_image_as_pattern=”without_pattern” padding_bottom=”10″ css_animation=””][vc_column][vc_column_text]

Prodotti Melotti

[/vc_column_text][vc_separator type=”transparent” thickness=”0″ up=”25″ down=”0″][vc_column_text]

Il Tastasal è l’ingrediente per preparare un famoso piatto veronese: “il risotto con il Tastasal”.
Ma cos’e’ il Tastasal?
Non è altro che un impasto di carne di maiale con il quale vengono fatti gli insaccati, come le salamelle o il salame, a cui si aggiunge sale e pepe in grani tritato, ma lasciandolo in pezzi abbastanza grossi. Il nome deriva proprio dall’uso che si faceva di questa miscela: prima di procedere con gli insaccati si doveva “tastar” la carne, per sentire se era salata e pepata sufficientemente.

 

La luganega è una salsiccia fresca fatta di carne di suino macinato che può essere mangiata cotta alla griglia oppure aggiunta nella preparazione di altri piatti, come la pasta o il risotto.

 

Lo speck si ottiene dalle migliori cosce di suino, rifilate a regola d’arte, messe inizialmente in una particolare salamoia e successivamente passate al forno per l’affumicatura con legno di faggio e bacche di ginepro ed infine stagionati in apposito sale. Il suo gusto delicato e reso amabile dalla leggera affumicatura, è in grado di soddisfare anche i palati più sofisticati.

[/vc_column_text][vc_separator type=”transparent” thickness=”0″ up=”40″ down=”0″][/vc_column][/vc_row]